I nostri partner e sostenitori

Far navigare le imbarcazioni di Alba Mediterranea a favore della solidarietà è un considerevole sforzo economico ed organizzativo. Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale ricerca nuovi partner promotori che possano affiancare l’Associazione in queste iniziative e nel suo percorso futuro.

Per i privati

Dona il tuo 5×1000

5x1000-grandeCompila la scheda Certificazione Unica 2015, il modello 730 o Unico e inserisci nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il Codice fiscale di Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale CF 93104620757.

Donazioni liberali

donazioniPuoi fare una donazione per un progetto che ti sta a cuore o a favore delle attività istituzionali attraverso un bonifico:
UNICREDIT BANCA
IBAN IT 39 G 02008 16012 000101537114
Intestato ad Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale

Per le aziende

Adotta un progetto

Promuovere l’attuazione di un progetto per favorire l’utilizzo della vela per affrontare in maniera diversa il disagio psico-fisico e sociale di persone svantaggiate. Adottarlo significa poterlo sostenere ma anche accompagnarlo verso la sua realizzazione e sviluppo, venendo periodicamente informati sull’andamento delle attività e sui risultati raggiunti; E’ possibile adottare un progetto che sta a cuore alla tua azienda o promuovere la realizzazione di un nuovo progetto a favore di un’associazione del tuo territorio o istituzione indicate dall’azienda stessa. Il tuo sostegno sarà visibile nel bilancio sociale dell’Associazione, nella stampa nazionale e locale, nel sito www.albamediterranea.eu.

Diventa azienda partner

Diventare azienda partner significa sostenere Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale attraverso una donazione annuale.
Rappresenta un’occasione unica per evidenziare e comunicare la Responsabilità Sociale della tua azienda; un obiettivo che per molte aziende è sempre più importante raggiungere.
Far navigare le imbarcazioni di Alba Mediterranea a favore della solidarietà è un considerevole sforzo economico ed organizzativo. Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale ricerca nuovi partner promotori che possano affiancare l’Associazione in questa iniziativa e nel suo percorso futuro.

Dona beni e servizi

Fare una donazione in natura significa sostenere Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale attraverso donazioni di beni e/o servizi prodotti dall’azienda.
La donazione in natura da parte delle aziende è in tutto e per tutto assimilabile ad una donazione in denaro. Come tale può pertanto beneficiare degli stessi vantaggi fiscali delle donazioni in denaro.
Puoi richiedere ad Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale l’elenco dei beni necessari alla manutenzione della nave e utili alla vita di bordo o alle attività.

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Coinvolgi i tuoi dipendenti
Per migliorare il clima interno, sviluppare un forte senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso la propria azienda, si possono coinvolgere e mobilitare i dipendenti in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale.
Dalla realizzazione e diffusione di gadget o biglietti natalizi, alla raccolta di donazioni, con lo scopo di consentire ad un gruppo o ad una associazione del territorio di realizzare un progetto a bordo delle imbarcazioni di Alba Mediterranea Associazione di Promozione Sociale.

Benefici per le aziende partner

  • Logo Azienda Partner nell’area del sito web dedicata
  • Rendicontazione dei progetti
  • Possibilità di seguire lo svolgersi di un progetto a bordo
  • Azioni di ufficio stampa congiunte e citazioni sui comunicati stampa

Agevolazioni Fiscali

Benefici per le persone fisiche:

In base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle Associazioni di Promozione Sociale puoi:

Effettuare erogazioni liberali in denaro e fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 26% da calcolare su un importo massimo di 30.000 euro (detrazione massima d’imposta euro 7.800).

Sempre per le persone fisiche, in alternativa, in base al D.L. n. 35/2005, le erogazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato o comunque nella misura massima di 70.000 euro (l’erogazione liberale è quindi deducibile fino al minore dei due limiti).

Benefici per le imprese:

Se sei un’impresa puoi:

Dedurre, per un importo non superiore a 30.000 euro o, se maggiore, per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa, le liberalità in denaro a favore delle Associazioni di Promozione Sociale In alternativa, per le imprese o i soggetti IRES sono deducibili dal reddito Complessivo, nel limite del 10% dello stesso, e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui, le erogazioni liberalità in denaro in natura a favore delle Associazioni di Promozione Sociale. In questo caso ci sono dei vincoli di dichiarazione e contabilizzazione da parte di chi riceve la donazione. Quindi: erogazione MINORE di euro 30.000: la deduzione è garantita; erogazione MAGGIORE di euro 30.000: si considera il limite del 2% del reddito d’impresa (calcolato al netto dell’erogazione stessa) La scelta tra deduzione e detrazione sarà valutata dall’impresa.

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF e non dimenticare di conservare:

  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l’estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Alba Mediterranea è iscritta al Registro Generale della Regione Puglia delle Associazioni di Promozione Sociale al N° 175/LE.